INFORMATIVA PRIVACY

 

La presente informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento” o “GDPR) e delle normative in materia di privacy attualmente vigenti.

Siamo quindi ad informarLa che lo STUDIO AUGUSTI, (di seguito “Titolare del Trattamento” o “Titolare”), gestisce il sito www.amministratoredicondomini.it (qui di seguito, il “Sito”) ed entrerà in possesso, in occasione della Sua navigazione nel Sito e delle eventuali azioni nello stesso intraprese, di dati personali che la riguardano.

Il Titolare, inoltre, potrà acquisire dati personali attraverso form compilati direttamente dagli interessati, oppure consegnati agli interessati e raccolti in occasione di riunioni e simili.

In relazione a quanto sopra esposto, La informiamo pertanto di quanto segue:

1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è lo STUDIO AUGUSTI, con sede in Via Antonio Mordini 14 – Roma (RM), Via della Camilluccia 414 – Roma (RM), Via Nomentana 122 – Roma (RM), Via Armando Diaz 217 – Fiuggi (FR).

2. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali, oltre che per le finalità previste da leggi, regolamenti o norme comunitarie, è finalizzato a:

  1. a) Garantire una corretta navigazione nel Sito e consentirLe di effettuare tutte quelle ulteriori eventuali azioni che deciderà di intraprendere nel Sito medesimo, ed in particolare la corretta registrazione del Suo profilo in fase di eventuale pianificazione e gestione di appuntamento on line.
  2. b) Effettuare una richiesta di preventivo per i servizi di Assistenza Condominiale, Gestione contabile, contabilità conto terzi o gestione degli affitti relativi alle proprietà immobiliari.
  3. c) Accesso Area Riservata – spazio dedicato alla consultazione della documentazione inerente i dati e le informazioni degli stabili e delle unità immobiliari.

Le basi giuridiche sulle quali vengono effettuati i trattamenti, sono nel caso a) e b) al fine di adempiere un contratto in essere legato alla vendita di servizi e sulla base di un consenso acquisito per questa tipologia di trattamento, richiesto al momento dell’iscrizione al Sito stesso. Nel caso c) il trattamento è effettuato su base di un consenso liberamente fornito da parte dell’interessato e revocabile dallo stesso in qualsiasi momento.

3. Categorie di dati personali trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Dati personali ed identificativi forniti volontariamente dall’utente

La registrazione sul nostro sito, così come la compilazione dei form sopra citati, prevede l’acquisizione da parte del Titolare di dati personali anche identificativi o necessari per la gestione ed il pagamento dei servizi, utilizzabili per le finalità descritte nel punto precedente.

4. Ambito di comunicazione dei Dati Personali

I dati personali acquisiti potranno essere trattati da personale autorizzato dal Titolare del Trattamento. I dati personali possono, altresì, essere comunicati a soggetti esterni rispetto al Titolare, che siano deputati od autorizzati a conoscerli per disposizione normativa, primaria o secondaria, o che, comunque, siano legati al Titolare stessa da specifici rapporti, anche contrattuali, quali il soggetto fornitore dei servizi telematici e/o dei servizi web, ivi incluso il soggetto che gestisce il Sito ed i consulenti legali del Titolare, ai fini di tutelarne le ragioni ed i diritti, anche in via giudiziale. I dati personali non sono soggetti a diffusione, fatto eventualmente salvo il previo espresso consenso da parte dell’interessato.

5. Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)

I dati saranno conservati per tutto il tempo necessario a raggiungere l’obiettivo per il quale essi sono stati raccolti, ed in particolare, in riferimento al p.to 2 della presente informativa, i tempi di conservazione massimi (salvo vincoli differenti imposti dalla normativa vigente) sono così determinati:

  1. a) e b) 6 mesi dalla compilazione del form online.
  2. c) 3 anni a partire dall’ultima azione effettuata dall’utente. L’utente ha la possibilità di richiedere la cancellazione dal proprio account o l’eliminazione del proprio contatto dal database in qualsiasi momento, attraverso le funzioni presenti sul Sito od i link presenti nelle comunicazioni ricevute.

6. Diritti riconosciuti

La informiamo che, in conformità alla vigente disciplina, le vengono riconosciuti i seguenti diritti:

I. di accedere ai propri Dati Personali;

II. di chiederne la rettifica;

III. di richiedere l’aggiornamento e la cancellazione dei propri dati, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge;

IV. di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che li riguardano;

V. di richiedere la trasmissione a terzi di informazioni che La riguardano (c.d. “portabilità dei dati”);

VI. di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi (anche in parte);

VII. di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento mediante richiesta scritta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento al seguente indirizzo e-mail: info@amministratoredicondomini.it

Le ricordiamo inoltre che, laddove il riscontro alle richieste non possa essere stato considerato soddisfacente, l’utente ha la facoltà di rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) nei modi previsti dalla Normativa Applicabile.